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1978 - honda xl 500S
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Motore |
monocilindrico
quattro tempi raffreddato ad aria e inclinato di 15°.
Alesaggio e corsa 89x80=498 cm. Compressione 8,1 :1. Cilindro
in lega leggera con canna in ghisa. Basamento a taglio
orizzontale. Distribuzione monoalbero a camme in testa
comandate da catena tipo Morse sul lato destro, fornita
di tenditore automatico, ed azionante quattro valvole:
due di aspirazione e due di scarico. Diagramma di distribuzione:
aspirazione 5°- 40°; scarico 45°- 5° con
giuoco di controllo di 1 mm. Giuoco valvole a freddo
0,05 mm nell'aspirazione; 0,10 mm allo scarico.
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Accensione |
a batteria con
sistema elettronico CDI. Anticipo variabile da 10° a
2250 giri fino a 36° a 3500 giri. Candela NGK DR8ESL
per uso sportivo, D8EA per uso normale, distanza tra
gli elettrodi 0,6+0,7 mm.
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Lubrificazione |
motore
con pompa trocoidale e olio nel sottocoppa del carter.
Capacità litri
2 olio Castrol GTX2 SAE 10W-40. Filtro a reticella
metallica da pulire ogni 12.000 km.
Cambio olio ogni
3000 km. |
Alimentazione |
seratoio da 10
litri di cui circa due di riserva. Carburatore Keihin
da 32 mm con pompa di ripresa, getto massime 155, getto
minimo 55, livello galleggiante 14,5 mm.
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Trasmissione |
primaria ad ingranaggi
con rapporto 2,379 (denti 29-79), secondaria a catena
con passo di 15,9 mm e rapporto finale di 2,786 (denti
14-39). Frizione multidisco in bagno d'olio.
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Cambio |
a cinque rapporti
con ingranaggi sempre in presa ed innesti frontali. Rapporti
interni: 2,462 prima, 1,647 seconda, 1,250 terza, 1,000
quarta e 0,840 quinta. Rapporti totali = 16,31 in prima,
10,91 in seconda, 8,28 in terza, 6,62 in quarta, 5,56
in quinta.
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Impianto
elettrico |
alimentato
da alternatore 6V-112W
a 5000 giri e da batteria 6V-4Ah. Faro anteriore da
135 mm con lampada principale da 6V-35/36,5W; lampada
posteriore da 6V-5,3/25W. Indicatori di direzione da
6V-17W. |
peso
- potenza - Velocita' |
Peso a secco |
132 Kg. |
Potenza |
34cv/6500giri |
Velocità |
150 km/h. |
*Dati dichiarati dalla Honda |
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